COSA OCCORRE PER POTER NOLEGGIARE UN VEICOLO?
- Patente di guida valida
- Almeno 19 anni e comunque almeno 1 anno dal conseguimento della patente di guida (pat. categoria “B”)
- Carta di credito (no carta pre-pagata, bancoposta, postepay, bancomat)
A QUANTO CORRISPONDE LA CAUZIONE DA VERSARE?
- € 2.000,00 (se non diversamente specificato nel preventivo o contratto)
QUANTI SONO I KILOMETRI COMPRESI NELLA TARIFFA e SI PUO’ AVERE UNO SCONTO SOTTO UN DETERMINATO KILOMETRAGGIO?
- Ogni giorno di noleggio comprende, a listino, 300 Km; per i primi 3 giorni di noleggio, esistono sconti al di sotto dei 100 km. giornalieri (se non diversamente specificato nel preventivo o contratto).
A QUANTO CORRISPONDE IL COSTO DI OGNI KM AGGIUNTIVO RISPETTO A QUANTO PREVISTO?
- € 0,20 + iva per ogni km oltre quanto specificato a contratto
- Si può prevedere l’eccedenza kilometrica oltre ai 300 km giornalieri per la cui tariffa c’è apposito listino optional
E’ POSSIBILE FARE UN CONTRATTO CHE PREVEDA IL KILOMETRAGGIO ILLIMITATO?
- In base alla eccedenza giornaliera prevista, Italia (o Estero se autorizzati), è possibile pianificare il costo
complessivo del kilometraggio.
COSA E’ COMPRESO NEL CONTRATTO DI NOLEGGIO:
- coperture assicurative (vedo retro) – assistenza 24 h su 24
- tasse
- manutenzione ordinaria e straordinaria
- 300 km/giorno
IL CARBURANTE E’ COMPRESO NEL CONTRATTO?
- no, il veicolo viene riconsegnato con il serbatoio di carburante nelle condizioni di partenza (normalmente pieno)
- nel caso di riconsegna del mezzo senza parte del carburante, questo verrà addebitato oltre ad una
penale corrispondente ad € 20,00 + iva (€ 12,00 + iva qualora anticipatamente concordato)
- nel caso di riconsegna del mezzo senza parte del carburante, questo verrà addebitato oltre ad una
E’ POSSIBILE PROROGARE IL CONTRATTO?
- in caso di prolungamento del noleggio oltre i termini stabiliti, senza preventivo avvertimento e relativa autorizzazione ricevuta da ARA, il Cliente rischia una denuncia per appropriazione indebita; tale autorizzazione dovrà essere richiesta almeno 2 giorni prima del rientro previsto contrattualmente. Sarà ovviamente decisione insindacabile di ARA concedere o non concedere l’autorizzazione alla proroga.
IL CLIENTE SI IMPEGNA A…:
- non oltrepassare i confini italiani senza l’autorizzazione del Locatore contrattualmente prevista;
- segnalare eventuali incidenti occorsi durante il noleggio, compilando l’adeguata modulistica entro 24 ore dall’evento;
- avere cura del veicolo noleggiato. I danni causati per incuria o abuso non sono coperti dalla polizza assicurativa
(pneumatici, tappezzerie e parti sottostanti al veicolo); - custodire al meglio il veicolo per tutta la durata del noleggio;
- custodire i documenti del veicolo: il Cliente è responsabile personalmente della custodia degli stessi.
- custodire le chiavi del veicolo: il Cliente è responsabile personalmente della custodia delle stesse.