FAQ

COSA OCCORRE PER POTER NOLEGGIARE UN VEICOLO?

  • Patente di guida valido
  • Almeno 19 anni e comunque almeno 1 anno dal conseguimento della patente di guida (pat. categoria “B”)
  • Carta di credito (no carta pre-pagata, bancoposta, postepay, bancomat)

A QUANTO CORRISPONDE LA CAUZIONE DA VERSARE?

  • € 1.000,00 (se non diversamente specificato nel preventivo o contratto)

QUANTI SONO I KILOMETRI COMPRESI NELLA TARIFFA e SI PUO’ AVERE UNO SCONTO SOTTO UN DETERMINATO KILOMETRAGGIO?

  • Ogni giorno di noleggio comprende, a listino, 300 Km; per i primi 3 giorni di noleggio, esistono sconti al di sotto dei 100 km. giornalieri (se non diversamente specificato nel preventivo o contratto).

A QUANTO CORRISPONDE IL COSTO DI OGNI KM AGGIUNTIVO RISPETTO A QUANTO PREVISTO?

  • € 0,20 + iva per ogni km oltre quanto specificato a contratto
  • Si può prevedere l’eccedenza kilometrica oltre ai 300 km giornalieri per la cui tariffa c’è apposito listino

E’ POSSIBILE FARE UN CONTRATTO CHE PREVEDA IL KILOMETRAGGIO ILLIMITATO?

  • , in base alla eccedenza giornaliera prevista, Italia (o Estero se autorizzati), è possibile pianificare il costo complessivo del kilometraggio.

COSA E’ COMPRESO NEL CONTRATTO DI NOLEGGIO:

  • coperture assicurative (vedo retro) – assistenza 24 h su 24
  • tasse
  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • 300 km/giorno

IL CARBURANTE E’ COMPRESO NEL CONTRATTO?

  • no, il veicolo viene riconsegnato con il serbatoio di carburante nelle condizioni di partenza (normalmente pieno)
    • nel caso di riconsegna del mezzo senza parte del carburante, questo verrà addebitato oltre ad una penale corrispondente ad € 20,00 + iva

 E’ POSSIBILE PROROGARE IL CONTRATTO?

  • in caso di prolungamento del noleggio oltre i termini stabiliti, senza preventivo avvertimento e relativa autorizzazione ricevuta da ARA, il Cliente rischia una denuncia per appropriazione indebita; tale autorizzazione dovrà essere richiesta almeno 2 giorni prima del rientro previsto contrattualmente. Sarà ovviamente decisione insindacabile di ARA concedere o non concedere l’autorizzazione.

IL CLIENTE SI IMPEGNA A…:

  • non oltrepassare i confini italiani senza l’autorizzazione del Locatore ;
  • comunicare eventuali incidenti occorsi durante il noleggio, compilando l’adeguata modulistica entro 1 giorno dall’accaduto;
  • avere cura del veicolo noleggiato. I danni causati per incuria o abuso non sono coperti dalla polizza assicurativa (pneumatici, tappezzerie e parti sottostanti al veicolo);
  • custodire al meglio il veicolo per tutta la durata del noleggio;
  • custodire i documenti del veicolo: il Cliente è responsabile personalmente della custodia degli stessi.
  • custodire le chiavi del veicolo: il Cliente è responsabile personalmente della custodia delle stesse.
Back to top